Staff e Storia

All’epoca avevo 16 anni.

Ho iniziato come apprendista presso un noto salone della zona, e fin da subito mi era chiaro che questa sarebbe stata la mia strada.

Ma per coltivare questa passione c’era bisogno di un’altra cosa. Per la verità una cosa che da qui in avanti sarà una costante della mia carriera.

Di cosa si tratta?

Formazione e ricerca costante, per continuare ad accrescere e ad affinare le mie capacità.

La prima opportunità è arrivata quando ho avuto accesso ad un corso finanziato dalla regione Veneto, grazie a cui ho potuto apprendere molte nozioni di base.

Il connubio tra il mio impegno e gli insegnamenti della mia Titolare hanno fatto il resto. In pochi anni emersi per le capacità acquisite.

Dopo 10 anni di collaborazione ero arrivata al mio obiettivo iniziale.

Avevo raggiunto una maturità lavorativa.

Gian Carla ad inizio carriera
Libro Eva Luna Isabel Allende

Il primo progetto personale e il mistero del nome.

Il 7 febbraio del 1998 a Bertipaglia di Maserà di Padova nasce il mio primo progetto: SALONE EVA LUNA.

Ma qual è il significato di “SALONE EVA LUNA” ?

Questa è una domanda che mi viene rivolta con una certa costanza.

EVA LUNA è il titolo di un libro di Isabelle Allende, la mia scrittrice preferita, e la scelta di non chiamare il negozio col mio nome sta nel fatto che ho sempre creduto nel lavoro di gruppo e non volevo legare il nome del negozio espressamente a me.

Ancora oggi amo il “titolo” che ho dato al negozio e tuttora ritengo i miei collaboratori parte primaria del mio successo.

Specialista del colore.

“Gian Carla, ma lo sai che prima di provare il Colore Eva Luna non ero mai riuscita ad essere soddisfatta? Ma come hai fatto?”

Persona sorpresa

Aspetta, non è ancora il momento.
Lascia che riprenda il racconto e capirai come sono arrivata a questo punto.

Fin da subito SALONE EVA LUNA pur essendo in una piccola frazione si fa notare nel paese, e io mi dedico molto alla mia formazione sposando in particolare l’azienda GOLDWELL, una azienda che offre prodotti di altissima qualità, leader nella colorazione dei capelli e nei trattamenti Care.

La mia tenacia mi porta a ottimi risultati tanto che tra il 2000 e il 2012 inizio ad insegnare. Vengo ingaggiata dall’azienda come formatore free lance, e molto spesso passo i week end tra Milano, Roma e altre città d’Italia, per tenere corsi di formazione ai colleghi.

Tra il 2010 e il 2012 la mia carriera fa un ulteriore passo avanti, quando divento docente presso l’accademia U.A.A.M.I. di Padova, una accademia di formazione per parrucchieri.

Gian Carla ad un concorso di colorazione
Gian Carla ad una esibizione a Padova
Gian Carla ad una sfilata

Nel frattempo però, anche grazie al prezioso supporto di mia sorella Grazia, la sede del negozio nel 2009 si trasferisce da Bertipaglia a Maserà.
Nasce SALONE EVA LUNA 2.0

Inaugurazione Eva Luna 2.0 Maserà di Padova

La scelta avviene in un momento in cui mi accorgo che il mercato sta cambiando e anche la visibilità vuole la sua parte.

Ecco allora il negozio in una posizione di alta visibilità e rinnovato, per offrire sempre il meglio:

  • un ambiente in cui sentirsi speciali
  • formazione e ricerca continua (mia e del mio staff)
  • prodotti di altissima qualità

Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, sono questi gli ingredienti segreti con cui il salone riesce a garantire risultati straordinari e a stupire i suoi clienti.

Rispettiamo il nostro corpo.
Ce lo chiede il pianeta.

Fin dall’antichità è sempre stato così.

Il contatto con ciò che è naturale ci mantiene più sani e meno stressati, oltre che più belli.

Si può portare questo valore anche nella cura dei propri capelli?

Negli ultimi due anni ho cercato una risposta a questa domanda, abbracciando una filosofia di lavoro ecosostenibile.

Ebbene, la risposta è sì.

In particolar modo ci sono riuscita grazie al nostro partner DAVINES, una azienda che crede in un equilibrio tra bellezza ed ecosotenibilità e si avvale dei prodotti tra i più naturali del mercato. Sia a vantaggio della nostra salute che per la salute del nostro pianeta.

Credo fortemente che il futuro della mia professione sia la capacità di unire competenze di carattere artistico all’utilizzo di prodotti di alta tecnologia.

Oggi il nostro negozio è anche un punto di rivendita dove vieni sempre intervistata e ascoltata nel profondo, al fine di essere indirizzata al meglio per ottenere i risultati desiderati.

Ci presentiamo

Orietta in Salone Eva Luna

Orietta

Sono Orietta, faccio parte dello staff Eva Luna da 16 anni. Prima lavorante e braccio destro, amo il mio lavoro che ho sempre fatto con passione. Una mia caratteristica è la positività che cerco di portare anche nel rapporto col cliente.

Alessia

Mi chiamo Alessia, e faccio parte dello staff da ottobre 2018.

Ho scelto Eva Luna perché mi sono sentita subito a mio agio come se avessi sempre lavorato con loro e per le capacità che hanno.

Uno dei miei pregi è la disponibilità nell'imparare sempre cose nuove.

Alessia - Selfie
Eleonora - Primo piano

Eleonora

Sono Eleonora faccio parte dello staff Eva Luna da 6 anni.

Sto crescendo nel tecnico e nello stilistico.

La mia caratteristica la tranquillità.

Grazia

Mi chiamo Grazia, collaboro con Gian Carla dal 2007.

Sono la receptionist del salone, aiuto nel tecnico ma la mia passione la applico nei massaggi e trattamenti curativi grazie al mio diploma di operatore Tuina.

Il mio punto di forza? La mia risata...un sorriso non si nega mai a nessuno.

Grazia in Salone Eva Luna