All’epoca avevo 16 anni.

Ho iniziato come apprendista presso un noto salone della zona, e fin da subito mi era chiaro che questa sarebbe stata la mia strada.

Ma per coltivare questa passione c’era bisogno di un’altra cosa. Per la verità una cosa che da qui in avanti sarà una costante della mia carriera.

Di cosa si tratta? 

Formazione e ricerca costante, per continuare ad accrescere e ad affinare le mie capacità.

La prima opportunità è arrivata quando ho avuto accesso ad un corso finanziato dalla regione Veneto, grazie a cui ho potuto apprendere molte nozioni di base.

Il connubio tra il mio impegno e gli insegnamenti della mia Titolare hanno fatto il resto. In pochi anni emersi per le capacità acquisite.

Dopo 10 anni di collaborazione ero arrivata al mio obiettivo iniziale.

Avevo raggiunto una maturità lavorativa.

Gian Carla ad inizio carriera 1
Gian Carla ad inizio carriera 2

Il primo progetto personale e il mistero del nome.

Il 7 febbraio del 1998 a Bertipaglia di Maserà di Padova nasce il mio primo progetto: SALONE EVA LUNA.

Ma qual è il significato di “SALONE EVA LUNA” ?

Questa è una domanda che mi viene rivolta con una certa costanza.

EVA LUNA è il titolo di un libro di Isabelle Allende, la mia scrittrice preferita, e la scelta di non chiamare il negozio col mio nome sta nel fatto che ho sempre creduto nel lavoro di gruppo e non volevo legare il nome del negozio espressamente a me.

Ancora oggi amo il “titolo” che ho dato al negozio e tuttora ritengo i miei collaboratori parte primaria del mio successo.

Specialista del colore.

“Gian Carla, ma lo sai che prima di provare il Colore Eva Luna non ero mai riuscita ad essere soddisfatta? Ma come hai fatto?”

Aspetta, non è ancora il momento.
Lascia che riprenda il racconto e capirai come sono arrivata a questo punto.

Fin da subito SALONE EVA LUNA pur essendo in una piccola frazione si fa notare nel paese, e io mi dedico molto alla mia formazione sposando in particolare l’azienda GOLDWELL, una azienda che offre prodotti di altissima qualità, leader nella colorazione dei capelli e nei trattamenti Care.

La mia tenacia mi porta a ottimi risultati tanto che tra il 2000 e il 2012 inizio ad insegnare. Vengo ingaggiata dall’azienda come formatore free lance, e molto spesso passo i week end tra Milano, Roma e altre città d’Italia, per tenere corsi di formazione ai colleghi.

Tra il 2010 e il 2012 la mia carriera fa un ulteriore passo avanti, quando divento docente presso l’accademia U.A.A.M.I. di Padova, una accademia di formazione per parrucchieri.

Nel frattempo però, anche grazie al prezioso supporto di mia sorella Grazia, la sede del negozio nel 2009 si trasferisce da Bertipaglia a Maserà.
Nasce SALONE EVA LUNA 2.0

La scelta avviene in un momento in cui mi accorgo che il mercato sta cambiando e anche la visibilità vuole la sua parte.

Ecco allora il negozio in una posizione di alta visibilità e rinnovato, per offrire sempre il meglio:

  • un ambiente in cui sentirsi speciali
  • formazione e ricerca continua (mia e del mio staff)
  • prodotti di altissima qualità

Quindi, per rispondere alla domanda iniziale, sono questi gli ingredienti segreti con cui il salone riesce a garantire risultati straordinari e a stupire i suoi clienti.

Rispettiamo il nostro corpo.
Ce lo chiede il pianeta.

Fin dall’antichità è sempre stato così.

Il contatto con ciò che è naturale ci mantiene più sani e meno stressati, oltre che più belli.

Si può portare questo valore anche nella cura dei propri capelli?

Negli ultimi due anni ho cercato una risposta a questa domanda, abbracciando una filosofia di lavoro ecosostenibile.

Ebbene, la risposta è sì.

Credo fortemente che il futuro della mia professione sia la capacità di unire competenze di carattere artistico all’utilizzo di prodotti di alta tecnologia.

Oggi il nostro negozio è anche un punto di rivendita dove vieni sempre intervistata e ascoltata nel profondo, al fine di essere indirizzata al meglio per ottenere i risultati desiderati.

Un nuovo ruolo che fa la differenza.

Siamo a fine 2018.

All’ultima assemblea congressuale della CNA di Padova, sono stata nominata presidente provinciale della categoria Benessere.

Ho abbracciato questa causa perché sento il bisogno di poter dare il mio contributo nell’evoluzione della categoria che mi appartiene.
Evoluzione che significa crescita professionale, cultura d’impresa e aggiornamento costante. Tutti requisiti che possiamo raggiungere solo se ci appoggiamo a un’organizzazione che “fa questo di mestiere”.

Ho trovato in CNA Padova, prima come semplice associata e ora come dirigente la chiave di volta per costruire e seguire questo cammino evolutivo. Mi rendo conto dopo 20 anni di lavoro che se ci chiudiamo nelle nostre botteghe, non riusciamo a scollinare certe problematiche che per forza di cose si presentano nel portare avanti le nostre attività.

Pensiamo, nella nostra categoria, ad esempio alla lotta all’abusivismo!

Cosa potremmo fare singolarmente contro questa piaga che ci sta rovinando, che ci porta via una sana competitività, professionalità e qualità di servizi offerti? Nulla! In CNA ho trovato un partner su questo fronte che si sta battendo per noi, per difendere il nostro lavoro autentico, per proteggere chi lavora pagando le tasse e i dipendenti.

Io sono orgogliosa di appartenere a questa grande famiglia e vi invito ad avvicinarvi o attraverso la sottoscritta o rivolgendosi alla CNA provinciale di Padova attraverso il sito.

IL MIO È UN APPELLO VERO E PROPRIO. C’È BISOGNO PIÙ CHE MAI DI CONNESSIONI TRA AZIENDE E LA CNA È UN CONNETTORE ECCEZIONALE.

Perché? PERCHÉ NOI VALIAMO.

Gian Carla Tasso

2020 e l'impegno nel CIF

Dopo una prima esperienza iniziata ad ottobre 2020, il 26 Settembre 2023 il Comitato Imprenditoria Femminile volta pagina e battezza una nuova squadra che garantisce maggior forza e rappresentatività ai principali settori economici Padovani. Per il secondo mandato sono onorata di rappresentare CNA di Padova e Rovigo in questo gruppo costituito da 12 donne.

La mission del nostro gruppo è quella di promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili nel nostro territorio.

2022 e la nuova atmosfera relax

Nuova atmosfera - Parete Pluvia di Instabilelab
“Natura è tutto ciò che noi vediamo.
La natura è il paradiso, o meglio, la natura è armonia!”
Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti, per fare in modo che il tempo che si trascorre qui sia rilassante e rigenerante.

2023 - Maestro Artigiano

L’8 marzo 2023 è una data importante. Parrucchiera Eva Luna ottiene il riconoscimento di Maestro Artigiano dalla Regione del Veneto.

Si tratta di un titolo che riconosce l’eccellenza del Salone e che lo proietta come punto di riferimento nel settore, una bottega scuola per tramandare a questa e alla prossima generazione di acconciatori le conoscenze del saper fare artigiano.

Ci presentiamo

Grazia

Mi chiamo Grazia, collaboro con Gian Carla dal 2007.

Sono la receptionist del salone, aiuto nel tecnico ma la mia passione la applico nei massaggi e trattamenti curativi grazie al mio diploma di operatore Tuina.

Il mio punto di forza? La mia risata…un sorriso non si nega mai a nessuno.

Grazia - Staff Parrucchiera Eva Luna - 2024
Gaia - Staff Parrucchiera Eva Luna - 2024

Gaia

Mi chiamo Gaia e faccio parte dello staff da ottobre 2021, ma ho fatto in precedenza 2 anni di stage con loro.

Questo lavoro è la mia passione e l’armonia che c’è all’interno del salone aiuta molto ad ambientarsi fin da subito.

Mi caratterizzo per la mia solarità e la mia voglia di imparare cose nuove.

Giorgia

Ciao! Mi chiamo Giorgia e faccio parte di questa splendida avventura da maggio 2021.

Quando le persone mi chiedono “che lavoro fai?” Io rispondo “non faccio”, IO SONO una parrucchiera! Amo il mio lavoro e amo l’idea di poter crescere nel mio lavoro…con tanta grinta e curiosità, e con lo spirito di gruppo che mi ha sempre dato modo di mettermi alla prova, superarmi e amare ogni giorno di più il mio lavoro.

Giorgia - Staff Parrucchiera Eva Luna - 2024
Silvia - Staff Parrucchiera Eva Luna - 2024

Silvia

Mi chiamo Silvia e faccio parte del Salone Eva Luna da marzo 2022.
Sono una persona semplice e paziente. Ciò che mi rende felice è avere la possibilità di contribuire a far sentire bene con sé stesse le clienti, facendo il lavoro che mi appassiona da sempre.

Ciò che mi fa sentire fortunata è aver trovato un gruppo di persone che mi ha accolta fin da subito facendomi entrare a far parte di un’armonia che non è sempre scontata.

Ci vediamo in Salone!